Cosa ho ? attacchi di panico

Ho 37 anni e vivo da sola . Dopo la morte di mia madre sono iniziate le fobie sulle malattie ...infatti ogni dolore che il mio corpo ha corro dal medico .
ieri ero a casa di mio fratello giocavo co n il bambino fin qui tutto normale. All' improvviso mi sono venute vampate di calore in viso mi sono fatta tutta rossa in faccia( ho anche problemi ormonali ma nonostante tutto le mest vengono)...sentivo la sensazione di pelle d oca in testa e la sensazione di svenimento e la voglia di voler tornare a casa nn resistevo Dopo un Po che si era tolto il rossore sentivo una sensazione di freschezza in testa
Poi sempre a casa di mio fratello mi è venuta la seconda replica di questo rossore al viso .mio fratello mi ha portato alla guardia medica che parlava di problem i ormonali . Stamattina sino andata dal mio medico che mi ha detto che sono stati attacchi di panico perché ho la pressione 110 su 65 me l ha misurata lui . Oggi mi sento senza forze dolori in testa nuca senso di star male di morte . Cosa ho? Le mani si addormentano anche ...la testa si fa pesante...piango non voglio rimanere da sola in casa ho paura che mi possa venire qualcosa.
[#1]
Dr.ssa Chiara Illiano Psicologo 31
Gentile utente, in primis bisogna escludere una natura medica. E' seguita da un endocrinologo per problemi ormonali?
qualora fosse confermata la diagnosi del medico di base allora si, potrebbero essere attacchi di panico. Descrive molti sintomi ad essi collegati e comunque sembra manifestare una serie di paure per cui, a prescindere, potrebbe essere opportuno rivolgersi ad un professionista del settore.
Secondo il mio approccio, quello strategico, paure non gestite possono causare un effetto domino che, come una pianta infestante, potrebbe contagiare altri aspetti della vita personale e relazionale.
Se ha ulteriori dubbi e domande sono a sua disposizione

Dr.ssa Chiara Illiano
Psicoterapeuta breve ad approccio strategico
www.chiarailliano.com