Tremore esecuzione movimenti di precisione

Gentili Dottori
Sono un ragazzo di 27 anni. La mia frequenza cardiaca è sempre intorno agli 80-84 bpm. Più volte ho eseguito il dosaggio degli ormoni tiroidei (T3, T4 e TSH nella norma) e anche vari ECG e un ecocardiogramma sono risultati nella norma. Non ho familiarità per malattie neurologiche di alcun tipo.

In situazioni di stress emozionale oppure durante l’esecuzione di movimenti di precisione, avverto un aumento dei battiti cardiaci e noto l’insorgenza di tremori alle mani, spesso invalidanti soprattutto se davanti ad altre persone. Faccio un mestiere per cui occorre estrema precisione.

Volevo chiedervi se può essere indicata l’assunzione di un farmaco per prevenire questi episodi.
Aggiungo che non sono una persona ansiosa, né ho mai sofferto di patologia ansiosa/depressiva.

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Posso risponderle solo per quanto di competenza, avendo lei postato la domanda in area cardiologica. Il cuore non è responsabile dei sintomi che riporta. Per altre cause non mi esprimo.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia