Il life scan one touch la mia glicemiaa scanso

Salve a tutti e scusatemi per il disturbo avrei un quesito da porVi e spero in una Vs risposta.Ho fatto in ottobre una tripla curva( glicemica, insulemica e per il cortisolo).I risultati sono stati questi:
GLICEMIA DI BASE 99
GLICEMIA DOPO PRELIEVO 30' 201
GLICEMIA DOPO PRELIVEO 60' 212
GLICEMIA DOPO PRELIEVO 211
CORTISOLO 245
CORTISOLO 2ND PRELIEVO 233
CORTISOLO 3ND PRELIEVO 189

INSULINA DI BASE 13.0
INS.DOPO 30' 130.4
INSULINA DOPO 60 MIN' 233.7
INSULINA DOPO 120' 458
CORTISOLO SECONDO PRELIEVO 124

Vi chiedo scusa se vi disturbo, ma è per questo motivo:quando sono andata all'ospedale per eseguire queste curve, non sapevano che somministrazione di glucosio darmi poichè non specificata con precedente ricetta dello specialista endo.Ok mi fanno bere un bibitone di 250ml di glucosio liquido dopo una diatriba fra medico e infermiera di turno... e questi sono i risultati.Tornata dal mio specialista, mi annuncia serafico..." DIABETE DI TIPO 2".e cerca di darmi il metforal come sostanza base,a nulla sono valse le mie repliche che il metforal provoca effetti collaterali nn indifferenti( nn sono medico ma ho due lauree sono un livello quadro ora dirigo un ufficio stampa internazionale e quindi...non sono poi così analfabeta)lui ha detto si è vero dott.ssa ha ragione, c'è come ha detto lei la sostanza altenativa al metforal.Ok fin qui tutto ok,ma gli facevo notare che è iperinsulinemia e nn diabete come ho letto su tanti siti nel web compreso il Vs.E quindi andava trattato diversamente facendo approfondimenti del caso necessari tipo emoglobina glicosilata angiotesina,liptina,resistina etc etc.Come ho letto nelle Vs risposte.Da ottobre monitorizzo con il life scan one touch la mia glicemiaa scanso di equivoci : a digiuno è sempre inferiore a 100, dopo i pasti al max arriva a 116.on ho mai assunto zuccheri in maniera smisutata,ho sempre controllato la mia alimentazione per un fattore dieta,e Non mi pare, stando alle Vs risposte ed a quelle di altri siti specializzati, che sia diabete( in tutte le sue forme). Vi prego soltanto di potermi dare un aiuto al fine di comprendere ciò che sta accadendoe per poter capire quali analisi devo fare per appurare sto problema che, evidetemente,è stato preso sotto gamba dall'endocrinologo di turno privato.Nessuno fino ai trisnonni da entrambi le parti ha avuto problemi simili.Grazie a chi, con pazienza e professionalità, saprò rispondermi e farmi risolvere sta situazione davvero incredibile per me.Mi sono sempre curata solo per l'ipotensione e cali di zuccheri ed ora all'età degli anta mi ritrovo a combattere con il fantasma del diabete??Grazie a tutti.
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Non ho mai sentito di una curva glicemica di questo tipo. Le curve da carico di glucosio non si fanno con questa tempistica (0 e + 60).Quella che lei ha eseguito è una minicurva che trova applicazione negli esami di primo livello per la gravida. Spesso è necessario prolungare la curva fino al tempo + 180 comunque almeno fino a + 120.Non ho mai sentito neanche di una valutazione del cortisolo del genere anche se è normale che l' aumento di glicemia determini un calo di cortisolo.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dr.ssa Mossa grazie della sua risposta però le volevo dire alcune cose e precisare per onor del vero:inanzitutto non era una mincurva come dice lei per la gravida ho dovuto interromperla a 120' perchè, sicuramente lo avrà notato dalle analisi che ho postato, era ovvio che stavo male l'insulina era arrivata a 458 dopo 120'!!!E ho avuto due collassi,palesemente confermati da due ecg del cardiologo chiamato d'urgenza dal medico dirigente reparto analisi per il mio stato(che era in servizio nella stessa struttura ospedaliera e ho qui i tracciati) mentre facevo una curva che doveva essere a 240'...ovvio che l'ho interrotta stando male che facevo continuavo per fare da cavia??Io ho fatto sta curva tripla non sapendo affatto le conseguenzè però ci sono state a contrario di quanto asserito da lei.Per tanto le dico, no, grazie ho un lavoro splendido che da ampie soddisfazioni professionali,una famiglia da accudire e nn posso permettermi di star male ma come ognuno di noi,quando si tratta di se stesso e non di pazienti nelle varie strutture ospedaliere e quindi solo denominati come il " letto 36 " o "paziente 10"pensa a cosa sta accadendo in quel momento e a risolvere la situazione per tornare a casa dalla struttura ospedaliera. Quindi...lo so che da come mi ha risposto non ha bisogno di consigli (SIC!!eheheh)ma se egge una questione con un pò più di attenzione, magari comprende meglio no un quesito no o è troppo difficile per lei? I medici dovrebbero saper leggere oltre che sparar sentenze senza riflettere ....Grazie cmq per il suo aiuto...cercherò altrove una risposta umanamanente ed intellegentemente sensata al mio quesito senza che lei si offenda ovviamente ma evidentemente dare risposte su web è routine per molti di voi.Se lo facessi io nel mio campo l'editoria diverebbe davvero una jungla più di quella che è occorre solo pensare e riflettere prima di digitare o sparare risposte fuori luogo, senza offesa le ripeto.Grazie.
[#3]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Temo che mi abbia frinteso. Le mie osservazioni erano volte semmai a chi ha disposto un indagine del genere non a ridicolizzare il suo sentire.Ho riguardato i tempi da lei forniti e il qui pro quo è effettivamente nato dal fatto che mancava il tempo + 120 dai primi valori da li riportati. Inoltre solo ora mi racconta degli effetti collaterali occorsele durante l'esame. Se le va ne possiamo parlare. un saluto.