Sfera -3,00 cilindro -0,50 asse 160

Buonasera,
avrei bisogno di una conferma. In seguito ad una visita oculistica mi sono stati prescritti degli occhiali con le seguenti lenti:
occhio destro: sfera -3,00 cilindro -0,50 asse 160
occhio sinistro: sfera -5,50 cilindro -0,75 asse 30
Per quanto riguarda le lenti a contatto, l’oculista mi ha detto che si sarebbe arrangiato l’ottico a prescrivermi la gradazione più adatta per me. L’ottico mi ha prescritto le lenti a contatto con la medesima gradazione degli occhiali? E’ corretto secondo Lei?
Grazie.

Cordiali saluti.

Raffaela
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Dipende dal tipo di lentina e dal sistema di conversione della marca utilizzata. Generalmente si prende uno 0.50 in meno. Ma non sempre, quindi decide l’ottico.
Corretto

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it