Con tegretol( carbamazepina) problemi di conduzione elettrica

Gentile Dottoressa/ Dottore

per controllare Epilessia ,
assumo Tegretol ( Carbamazepina ) mattina e sera 100 mg e Depakin ( Acido Valproico ) mattina e sera 500 mg
Dottoressa/ Dottore
le volevo domandare ;
il foglietto TEGRETOL dice ,
- Controindicazioni ;
(pazienti con blocco atrio-ventricolare )
-Effetti indesiderati :
Raro( disturbi della conduzione cardiaca )
( aritmia , blocco atrio-ventricolare con sincope ,bradicardia,insufficienza cardiaca congestizia, aggravamento di arteriopatia )
Il Neurologo mi vuole sostituire , il Depakin 1000 mg, con Tegretol 1000 mg ( prendo Tegretol 200 mg attualmente )
Le volevo domandare ;
-attualmente con Tegretol 200 mg , il mio cuore perde i battiti
-passando a questa dose , Tegretol 1000 mg , il mio cuore avrebbe, disturbi della conduzione elettrica ?
-Tegretol 1000 al giorno, è una dose alta?

La ringrazio molto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' una dose che il sup psichiatra' avra' ponderato e sulla quale non mi posso esprimere.
La cosa piu' intelligente da fare dopo qualche giorno che ha iniziato tale terapia e' di eseguire un ECG basale e dun Holter delle 24 ore.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore Maurizio Cecchini ,
ho fatto ,ECG ( prova da sforzo ), le scrivo i dati ;

Partenza con ,
FC 69

BP 120 / 70
-----------------------------
FC 120

BP 150 / 70
FC 141

BP 150 / 70
----------------------------
FC 99

BP 150 / 70
FC 98

BP 150 / 70
FC 96

BP 150 / 70
FC 95

BP 120 / 65
FC 93

BP 120 / 65
Dottore ,
-mentre eseguivo la prova da sforzo ,
- la pressione Massima , aumentava
-i battiti del cuore , aumentavano
- invece la pressione Minima , è sempre a 70
- sotto sforzo ed a riposo
le volevo domandare;
- un suo parere, su i dati che le ho scritto
-poi è normale, che la pressione Minima , è sempre 70 , sotto sforzo ed a riposo ( alla fine della prova si è ridotta di 5 ) ?

La ringrazio molto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Esame perfetto.
Si tranquillizzi

cecchini