Crescita Barba non uniforme

Buonasera
Scrivo per chiedere consulto
Sicuramente sarà un argomento banale ma ci tengo molto e vorrei solo qualche piccolo chiarimento.
Fra pochi mesi compiro' 20 anni
Ho avuto uno sviluppo abbastanza tardivo
Fino ai 16 anni ero parecchio basso, nel giro di 2 anni sono cresciuto almeno 15 centimetri
Arriviamo al dunque
Circa 1 anno fa ha cominciato a spuntarmi un accenno di barba .
Inizialmente solo le basette, in seguito la zona del pizzetto e dei baffi. Ho iniziato a radermi settimanalmente. Inizialmente era appena percettibile. Negli ultimi mesi , dopo 4-5 giorni di crescita si rende visibile, sempre nelle stesse zone. Diciamo che ad ogni ricrescita si infoltisce leggermente. Nell'ultimo mese ha iniziato a crescermi anche nella zona del pomo d'adamo e leggermente sulle guance e ho notato che le basette sono giunte fino alla punta della mandibola. La questione è che permangono due buchi glabri ai lati della bocca e su tutta la linea mandibolare bassa. Li non cresce ancora nemmeno un pelo. È plausibile che la barba crescerà anche li in seguito? Non credo si tratti di alopecia perché è perfettamente simmetrica, o potrebbe essere? A causa di questa mancanza non posso farla crescere perché assume un aspetto non gradevole, è come se la parte centrale (baffi-pizzo) fosse totalmente distaccata dalle basette. Devo solo attendere o altro?

Grazie Mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro ragazzo

Abbia pazienza e poi rimpiangerà le fasi della vita in cui la barba non cresceva in modo uniforme..
Non vi sono modi clinici per accelerare questo processo.
Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dell'interesse
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego e saluti!
Dr Laino