Legge 104 e agevolazioni

Buonasera , ho alcune domande fa fare in merito alle agevolazioni di tale legge soprattutto per acquisto auto e agevolazioni.

Avendo mio padre la 104 art.3 comma 3 in seguito a tumore retto , porgo alcuni quisiti:

1 - con questa tipologia di handica si ha diritto all'acquisto auto? suppongo di si.

2 - ho capito ke si puo'acquistatre l'auto con l'iva al 4% , ma voglio chiarimenti in merito alle detrazioni fiscali del 19% fino a circa un importo di 18.075,99 euro. leggo ke le detrazioni spettano al disabile oppure ad un familiare ke abbia in carico il disabile con un reddito massimo
di 2.840,51. la legge dice ke " Per il raggiungimento di questo limite
non va tenuto conto dei redditi esenti, come, per esempio, le pensioni sociali, le indennità
(comprese quelle d
i accompagnamento), le pensioni e gli assegni erogati ai ciechi civili, ai
sordi e agli invalidi civili.

la mia domanda e' questa : cosa si intende per reddito massimo di 2804,51 euro? cosa e quali entrate dovrebbero rientrare in questo reddito?e che per il raggiungimento di questo reddito non va tenuto conto dei redditi esenti? pensioni sociali? indennita' di accopagnamento?

nel caso specifico mio padre attualmente percepisce la pensione sociale e non mi ricordo se una piccolissima quota di pensione per invalidita'.
quindi? questo reddito di pensione si deve sommare ai 2840 euro?
in questo caso io potrei avere in carico mio padre e usufruire delle detrazioni al 19% ? oppure la pensione ke percepisce ovviamente supera i 2840 euro l'anno e non posso averlo a carico?

scusate per il mio discorso parecchio articolato e forse confuso.
grazie
[#1]
Dr. Pietro Rinella Medico legale 249 21
non sono argomentazione di medicina legale
si rivolga ad un avvocato lavorista

Dott. Pietro Rinella