Sifili in gravidanza

ho 34 anni ,sono un gravita di 34 settimane, nel mesi di luglio ho fatto esamene di sangue con esito di vdrl titulo 8- tpha titulo 2560 ,ho fatto un tratamento antibiotico diaminocilina di 2.00.000 ui 1 volte alla settimane per 3 setti.nel mesi di novembre hofatto altro esamene con esito vdrl titulo 4-tpha titulo 2560 nel mesi di diciembre el esito del esame e vdrl titulo8 -tpha titulo 2560 ,i,l 20-01 ho il apptamento con il dott vorrei sapere si e posible che dopo il tratamento sono ancora con questa malatia adesso che sucedera a mi bambino sono cusi disesperata,mio compagno non ha la malatia le ringrazio tanto per la rispuesta
[#1]
Attivo dal 2003 al 2012
Dermatologo
Cara Amica di Medicitalia, capisco la tua preoccupazione ma affidati con fiducia ai Colleghi di Vicenza. Purtroppo per poterti dare una risposta utile dovrei essere in possesso di ulteriori dati clinici, anamnestici e laboratoristici che non hai potuto fornire.
Ti posso dire che la penicillina è ancora l'antibiotico più efficace verso la sifilide, che dopo un adeguato trattamento la malattia guarisce, sia nella madre che nel feto ma che bisognerebbe sapere se effettivamente ti sei ammalata in gravidanza oppure se ti erano rimasti solo i segni sierologico di un vecchio contagio già curato o ancora se si trattava di una malattia che hai preso e non hai mai curato perchè silente.
Come vedi attraverso questo mezzo non si puà fare molto di più.
Affidati, ripeto, ai tuoi Medici, non nascondere loro nulla, e vedrai che sarete, tu ed il tuo bambino, curati al meglio.
Saluti ed auguri-
[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La cura effettuataè la cosa più saggia da fare: per altro, si tenga sempre in contatto con i suoi medici e chiarisca assieme a loro il percorso da fare, soprattutto di natura sierologica (esami del sangue di controllo).

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Dott,le rigranzio tanto per il consiglio ,por tropo non sono in proceso de altri documenti,il medico tanti mesi fa lui me ha detto che magari era una malattia che ho presso prima de la gravidanza che non estata curata ancora una volta le ringrazio .

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Dott,le rigranzio tanto per il consiglio ,por tropo non sono in proceso de altri documenti,il medico tanti mesi fa lui me ha detto che magari era una malattia che ho presso prima de la gravidanza che non estata curata ancora una volta le ringrazio .