Esame campo visivo

Salve, sono una donna di 33 anni. Sono 4/5 giorni che avverto all'occhio destro dei puntini neri mobili ed un sensazione di visione offuscata alla periferia dell'occhio destro. Sono stata dall'oculista, il quale mi ha effettuato una visita ed un campo visivo. La visita ha dato il seguente esito: tono oculare 16 mmhg (nella norma); fondo oculare note di distrofia corio retinica miopica. Ha controllato anche la mia miopia, che è aumentata di 0,50 ad entrambi gli occhi (ora è - 4,25 ad entrambi gli occhi). Il referto del campo visivo fatto solo all'occhio destro che è quello che mi dà problemi: MD - 3,10 DB P< 10% PDS 1,83 DB SF 1,48 DB CPSD 0,74. Il dottore mi ha detto che è nella norma e mi ha dato degli integratori per i corpi mobili vitreali e di vederci tra un paio di settimane. Essendo molto ansiosa vorrei sapere cosa ne pensate del referto del campo visivo. Avevo paura che ci fosse un danno al nervo ottico. Grazie a chi sarà così gentile da rispondermi.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buongiorno,

valutare il campo visivo solo con i valori numerici non è possibile, deve chiedere al suo oculista.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!