Ritmo sinusale stabile

Buongiorno, ho effettuato un holter dopo alcune nanifestazioni di extrasistole e "battiti strani" notturni. Avrei bisogno di un aiuto nella lettura delle conclusioni dell'holter per sapere se devo contattare il cardiologo. Grazie anticipatamente.

Ritmo sinusale stabile, Fc minima 45 media 67 massima 98 bpm.
Normale conduzione AV.
Ridotta la fisiologica escursione circadiana del Fc.
Numerosi BESV isolati, 2 brevi salve di BESV (massimi 10 battiti a 120 bpm).
Rarissimi BEV isolati.
Non aritmie ventricolari complessi.
Non aritmie ipocinetiche.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Ha semplicemente delle extrasistoli sopraventricolari che se non si associano ad altri problemi (se lei non è ipertesa, diabetica o se non ha valvulopatie) sono benigne e non vanno trattate.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente della celere risposta. Di ciò che ha scritto soffro, purtroppo, di ipertensione da circa 30 anni e sono monorene. Chiaramente sono seguita e prendo dei farmaci per cercare controllarla. Chiedevo un aiuto nella lettura dell'holter per capire se dovevo contattare il mio cardiologo con "urgenza" o se potevo stare tranquilla e fargli consultare il referto alla prossima visita di controllo che sarà tra un paio di mesi.
Grazie 1000 x la disponibilità. Cordiali saluti