Inalazione accidentale benzina

Buonasera vorrei avere un vostro parere in merito a un fatto successo oggi...ero al distributore di benzina..ho inserito la pompa e c'è stato come uno scoppio e tutto il gas mi è venuto in faccia come se tante goccioline si posassero addosso...ho d istinto deglutito e ho sentito proprio il sapore della benzina in bocca come se ne avessi ingerito un po'...non ho avuto nessun fastidio..solo è tutto il.giorno che ho bruciore in gola e sento un sapore strano in bocca...e'pericoloso?cosa rischio?mi scuso per il.disturbo..grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Carissimo, minime quantità come nel suo caso non dovrebbero dare nessun problema clinico importante, ma una infiammazione alle alte vie aeree come già sta accusando. Qualora invece dovessero comparire dei disturbi respiratori importanti le conviene rivolgersi al pronto soccorso più vicino.

Dr. Giorgio Lo Iacono
Specialista in Chirurgia Toracica
IEO - Istituto Europeo di Oncologia, Milano

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta...in realtà non ho accusato piu nulla se non questo sapore in bocca cha va e viene..pero'a questo punto non creda dipenda da quello essendo trascorsa una settimana..giusto?grazie ancora
[#3]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Può stare tranquillo, magari è solo una sensazione legata all'episodio che ha avuto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille è stato gentilissimo