Cerchio alla testa

Buonasera dottore, volevo chiederle una cosa... Ho un cerchio alla testa ma non ho dolore, potrebbe essere tensione muscolare ed ansia ? Potrebbe essere pressione alta ? Anche se non ho mai sofferto di questa sintomologia. Mi capita che quando mi doccio con l'acqua calda si attenua di molto il fastidio del cerchio alla testa... Cosa potrebbe essere ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non faccio il mago, gentile utente.
se pensa che possano essere valori pressori basta che lei li misuri....io da dieteo uno schermo non lo posso fare

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
I miei battiti sono 75 al minuto dottore... Mi sto anche accorgendo che mi tranquillizza in questo senso, che sto seguendo un corso di Yoga che mi rilassa e il cerchio alla testa sembra sparire.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
bene

con questo la saluto
[#4]
dopo
Utente
Ho detto qualche cosa di sbagliato dottor ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
no perche.
se sta meglio ne sia o contenti.

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi dottore del disturbo. Mi è capitato proprio in questo momento una piccola "puncicata" al centro del petto. Ma di pochissimi attimi e mi sono subito impaurito. Da un pò di giorni sto seguendo un corso di Yoga e con gli esercizi fisici ho qualche dolore muscolare. Da cosa può essere dipeso questa "puncicata" ? Potrebbe essere qualcosa di grave ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
SPero che lei stia scherzando.
con questo la saluto

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore lo scherzo per il fatto che faccio yoga oppure per quello che ho scritto ? Comunque dottore mi capitano ogni tanto delle vertigini mentre mangio... soffro un pò di cervicale...
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si rende conto che sta facendo la telecronaca dei suoi banali disturbi?

Ha 30 anni santo cielo!!!
Spenga il PC e vada in giro a divertirsi

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Mi scusi dottore se la sto irrititando. Ma allora perchè ho tutti questi sintomi ? Ho questo senso di pressione alla testa, ho questa sensazione di calore al braccio sinistro. Da due giorni sto facendo degli esercizi di Yoga che comunque mi fanno stare tranquillo in molte occasioni. Però ovviamente facendo una vita piuttosto sedentaria e stressante ho dolori muscolari perchè appunto sto facendo movimento fisico diverso dal semplice correre oppure fare pesi in palestra. Mi scuso con lei, ma ho paura sinceramente che siano segnali di un infarto. Non so perchè ho questa paura, ormai sono 5 anni che mi porto dietro questa cosa. Posso capire e cerco di capirlo anche se non riesco a farlo, perchè appunto quando ho qualche nuovo sintomo subito scrivo a lei. Io di lei mi fido anche se virtualmente. A casa purtroppo ce un pò di sconforto perchè abbiamo problemi economici quindi anche questo contribuisce a tutto ciò...Non ho nessun dolore, ma fastidi. Sto facendo dei respiri profondi senza alcun dolore. Ma mi domando del perchè di questi sintomi. Senso di freddo/caldo alla mano/braccio sinistro. Senso di vertigini.
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei non ha alcun infarto.
Deve rivolgersi ad uno psicoterapeuta.
Non mi irrita.
Perde tempo a scrivermi

arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Va bene dottore. Lunedì dovrei aveere i risultati delle Analisi del Sangue che le farò sapere in modo tale che in questo modo anche io potrei calmarmi
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sa , se lei non si calma e' un problema suo...non certo mio.
Arrivederci

cecchini
[#14]
dopo
Utente
Ha ragione dottore, non posso darle torto. Amche mio Padre da giovane ha avuto per 10 anni questo problema, e non essendoci lo psicolog o lo psicoterapeuta è riuscito da solo ad uscirne. Mio padre si credeva che aveva un tumore al cervello... Vorrei uscirne anche io e smettere di avere queste paure e vivermi la mia vita come fanno tutti i miei amici.
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
quindi occorre che lei si rivolga ad uno psichiatra e non ad un cardiologo.Perde solo tempo prezioso per avere una vita normale

la saluto
[#16]
dopo
Utente
Buonasera dottore. Volevo chiederle una cosa. DA 1 oretta ho un dolore la braccia destro esattamente tra spalla e bicipite destro. Ogni tanto si irradia verso la parte del pollice destro. Potrebbe essere causa cardiaca ? Non mi è mai capitato questo tipo di problema. Ogni tanto va via ma poi torna. Ora in questo momento che lke sto scrivendo la fitta è presente alla parte del pollice! Cosa può essere ?
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
rilegga attentamente il mio post n 15

il mio consulto finisce qui

arrivederci