Bisessualità

Buona sera a tutti.
Sono una ragazza felicemente fidanzata da tanti anni con un ragazzo. Premetto, ho sempre saputo che in me ci fosse qualcosa di particolare che si é palesato solo poco tempo fa. Ovvero é sempre esistita un'attrazione latente per le ragazze. Ultimamente, essendo sostenitrice della comunitá lgtbq+, mi è capitato che ci fossero delle ragazze seriamente interessate a conoscermi. Questa cosa mi attrae ma ovviamente tronco tutto perchè sto bene con il mio ragazzo e non voglio prendere in giro nè lui nè le altre persone interessate a me.
Non mi sento sempre così, per alcuni periodi non ci penso poi però torna a galla il desiderio di conquistare una donna. Perché mi accade? Vuole dire che non amo abbastanza la persona con cui sto e con la quale ho sempre sognato una vita intera? Mi sento un po' confusa..
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza bisogna distinguere il desiderio verso qualcosa dall'amore di ciò che abbiamo. Amare una persona non ci rende esenti dal desiderio, soprattutto sessuale, verso un'altra.
Accetti serenamente il fatto che si possa essere attratti senza che ci sia alcun problema con il proprio amore.
Lasciarsi andare o meno, invece, è una scelta personale.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

"..però torna a galla il desiderio di conquistare una donna.
Perché mi accade?.."

Corteggiare e sedurre è spesso presente nelle fantasie e nei desideri; perchè?
permette di nutrire l'autostima,
di sentirsi importanti per qualcuno,
di misurarsi con le proprie doti,
di non sentirsi "data per scontata",
di mettersi alla prova in un altro territorio (da etero a omo)
altro,
...
E ciò vale nelle relazioni omo, etero, bisex.

Cosa fare di tali fantasie e desideri?
Sta alla persona decidere.

O lasciarle nall'ambito della fantasia accettandole come una parte di sè che arricchisce la propria sicurezza senza mettere in pericolo la storia affettiva in corso,
oppure trasformarle in atto consapevoli dei prezzi da pagare.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Vi ringrazio per la cortese attenzione.
Credo che mi rivolgerò a un terapeuta per parlare insieme e approfondire questi pensieri e queste pulsioni. Penso che lo psicologo spesso sia valutato solo quando ci sono problemi molto seri e compromettenti, ma che possa essere un valido strumento anche solo per capire meglio se stessi. Chissà quante cose si possono scoprire!
Un caro saluto!
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Condivido le Sue riflessioni!

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti