Miopia accomodante

Salve.. mi è stata riscontrata una miopia accomodante o accomodativa.. premetto che sono stai operato circa 13 anni fa per la riduzione della miopia..dopo accurata visita oculistica risulta che la miopia è azzerata e c'è un lieve astigmatismo e ipermetropia..lo specialista non mi ha prescritto nessuna lente..io però vedo meglio con le lenti a contatto con gradazione -1..Come è possibile..e quali sono i vostri consigli..indossare le lenti oppure farne a meno?Grazie Antonio Leone
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,

Esattamente come dice lei non è miope e tutti i soggetti giovani vedono sempre meglio con lenti negative sempre più forti, ma queso non vuol dire che sia la lente giusta. Infatti può causare, stanchezza, occhio secco, strabismo....
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto