Masturbazione e crescita

Salve a tutti, volevo chiedere un consulto riguardo ad una domanda che mi faccio da un po di tempo riguardo alla masturbazione e la crescita.
Attualmente sono alto 173 cm, ho 16 anni, peso 65 kg e non sono ancora molto sviluppato, non mi sento basso ma siccome ho una passione per il basket, se possibile mi piacerebbe arrivare al metro e 80 (i miei genitori sono alti 176 cm e 165 cm) volevo sapere se la masturbazione potesse in qualsiasi modo intaccare la mia crescita.
O comunque quale consiglio mi dareste per migliorare al massimo la mia crescita di questi ultimi anni, e arrivare (forse) al mio obiettivo?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la masturbazione agisce negativamente sulla crescita,non porta alla cecità e non favorisce il tumore...Credo che alla sua età,i giochi siano fatti.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
In anzitutto grazie per la risposta, ma potrebbe dirmi il motivo per cui agisce negativamente? O in base a cosa si capisce quando una persona ha smesso di crescere?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...volevo dire che non agisce negativamente sulla crescita. Cordialità.