Neurovegetativo gastrointestinale

diagnosi ultima: (disturbo) neurovegetativo; mangi normalmente-
Ho eruttazioni frequenti e da poco feci molli..Le eruttazioni se sono sdraaiato passano del tutto(non mi convince perciò diagnosi)mentre con cura (normix + nabutir) feci vanno quasi bene.
ESami: Phmetria nella norma;colonscopia:nella norma;gastro:piccola ernia iatale 2 mm (nn incide a dire dott.ssa)4 mm calocolo minuto in colecisti (eco).
Quasi nessun medicinale ha effetto dopo aver caricato molto: sono passate prima in toto poi in parte e poi tornano eruttazioni (ho fatto lucen+motilex+peridon e poi gerd off)
Una gastroenterologa mi ha suggerito levopride, ma mi preoccupa farmaco antipsicotico.
Inoltre avendo avuto episodi diarrea e feci molli non farà male?
Preciso che assumo già sertralina 50.
Se dopo aver fatto levopride tornano che devo fare lo assumo sempre?ho glaucoma
Sennò vivere con continue eruttazioni
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabilmente soffre di aerofagia su base ansiogena. Proverei con la levosulpiride e prodotti a base di simeticone dopo i pasti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie
Per quanto tempo levosulpiride e prodotti a base di simeticone dopo i pasti.?
2. Non fa male levosulpirede a feci molli?
Può essere superabile, dico PUO'
[#3]
dopo
Utente
scusi
4.simeticone ho letto che favorisce eruttazioni e flatulenze,non peggiora la mia situazione? (anche in ufficio)
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il simeticone assorbe l'aria è levosulpiride può essere di utilità. Per la durata della terapia dovrai gestire con il suo medico.
[#5]
dopo
Utente
Levopride può essere utile ma. Non fa male levosulpirede a feci molli?
Può essere superabile, dico PUO' del tutto?
grazie auguri
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo provi.....
[#7]
dopo
Utente
OK GRAZIE