Strabismo verticale inferiore ad 1 mm

Buongiorno,
sono affetto da strabismo verticale di circa 1 mm, dovuto ad una ptosi (corretta), e una diversa posizione scheletrica delle ossa del viso, volevo sapere si può correggere con delle particolari lenti da vista? oppure con qualche altro accorgimento ? invece che intervenire chirurgicamente?
Dopo aver corretto la ptosi ad un occhio, adesso non vedo più un immagine nitida come prima, bensi faccio difficoltà a mettere a fuoco l'immagine dall'occhio corretto da ptosi..
Grazie per l'attenzione
Distinti saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,

la deviazione è stata misurata da un ortottista e da un oculista?
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!