Click alla deglutizione

Buona sera volevo sottoporre alla vostra attenzione il mio problema sono circa due mesi e mezzo che soffro di un fastidiosissimo clic quando deglutisco Saliva.
Premetto che questo problema sussiste solo con la saliva e in determinate posizioni della testa .
Per esempio se il collo è rivolto verso l’alto il problema non c’è .
In più se mi tocco l’osso ioide sento dei leggeri scricchiolii E sento sempre la necessità di deglutire. Ho effettuato ecografia tiroide e visita otorino Che sono risultate negative . Tra l’altro adesso ho un leggero mal di gola dovuto credo all’infiammazione della parte .
Volevo precisare che il rumore che avverto È un rumore tipico di due ossicini che si toccano
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve ,
da quanto lei scrive sembra tutto in rapporto con una disfunzione dell'Articolazione Temporo -Mandibolare . Si rivolga ad una collega esperto in Gnatologia .

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria