Farmaci mal di denti

Salve,
sono un signore di 29 anni e avrei bisogno per favore di un informazione:
questa mattina alle 8 ho piombato un dente cariato, verso le 12 mi è preso un forte dolore ai denti, ma la dentista mi aveva riferito che poteva accadere. Ho preso una Tachipirina da 1000 mg a mezzogiorno, ma non ha fatto effetto.
A casa ho l' ibuprofene 600 (Brufen) o Oki (ketoprofene) posso assumerlo dopo cena o mischiare i due principi paracetamolo e fans può essere rischioso per la salute in generale e per il cuore a distanza di otto ore circa ?
Fra i due principi quale posso prendere?

(Non ho nessun problema di salute)

Vi ringrazio.
Saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, i denti non si piombano ma si otturano, se non presenta allergie al ipobrufene o al ketoprofene può assumere una dose singola a stomaco pieno.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Ruffoni,
La ringrazio per il riscontro.
Sono il ragazzo che le ha scritto scorsa settimana per il FANS da assumere per il mal di denti.
Ho fatto confusione, avrei bisogno gentilmente di secondo parere:
Questa mattina ho effettuato la pulizia dei denti dal mio dentista, il quale mi ha consigliato di fare il perno con corona per il dente molare in basso a destra che si è fratturato (devitalizzato 12 anni fa) scorsa settimana mangiando un cibo duro. Ho sentito un altro parere di un dentista, il quale me lo ha sconsigliato il perno perché alla lunga masticando le radici potrebbero danneggiarsi e mi ha indicato la corona Metallica in ceramica al posto del perno.
Secondo Lei che trattamento potrei fare e dato che la frattura del dente e orizzontale , potrei temporeggiare con l otturazione e se si rompe metto la capsula ?

La ringrazio
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Tutte le alternative sono valide, ma a distanza senza quadro clinico, non è possibile riconoscere la più favorevole.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,
Grazie per il riscontro.
Sulla radiografia e scritto: otturazioni dentatarie. Non grossolane carie dentali in atto, né segni di granulomi apicali.
Inclusione ossea sub totale del 38 i marcata mesioversione. Parziale inclusione ossea disto angolare del 48.
Motivo radiografia: dente molare in basso a destra fratturato , devitalizzato nel 2007.

Provo con l otturazione che costa 100€ a fronte delle 900.
Se poi ho problemi semmai metto la corona in ceramica e non il perno. La frattura e orizzontale, non credo se si rifrattura c’è il rischio che poi devo fare l impianto.

Oppure Lei e del parere che l otturazione non regge o è soggettiva può durare anche anni ?
Come collutorio va bene listerine anticarie?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Come le avevo anticipato, non è possibile riconoscere la cura più favorevole. Può utilizzare il collutorio che più gli piace, non faccio pubblicità gratuite ai collutori.
[#6]
dopo
Utente
Va bene, utilizzo un collutorio al fluoro che uso abitualmente.
Cortesemente un ultima informazione:
Se faccio l otturazione e il dente si frattura nuovamente, poi posso mettere la corona in ceramica o c’è il rischio che poi perdo il dente e devo fare l impianto ?

Grazie
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2