Psicofarmaco dubbio

Buongiorno, avendo problemi di insonnia il mio psichiatra mi ha prescritto la mirtazapina. E' vero che, oltre all'incremento dell'appetito, puó causare un aumento di peso diretto? Lui sostiene di no, eppure sul foglietto illustrativo é identificato come effetto "molto comune". Grazie!
[#1]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
L'aumento dell'appetito si....Non l'aumento del peso.
Se controlla l'appetito non aumenta...se aggiunge attività fisica costante ...può persino dimagrire nonostante la mirtazapina.
Quindi deve solo migliorare lo stile di vita a tavola e muoversi.

Ps il movimento l'aiuterà anche contro l'insonnia

Saluti

Dr.ssa Nicole Romeo
Medico Chirurgo
Specializzata in Psichiatria
Specialista Psicoterapeuta
Medicina Estetica
(Iscritta Registro Med.Estet)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottoressa, ora sono molto piú tranquilla!
[#3]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
Mi fa piacere che si sia tranquillizzato
Se lo ritiene opportuno può lasciare una valutazione.
Grazie