Addominoplastica

Buongiorno,
Volevo chiedere consiglio in merito a questo tipo di operazione.
Provengo da un peso di 137kg e dimagrendo ho notato che la pelle non si ritira e ho delle zone dove la pelle è distaccata, flaccida , senza consistenza. Queste zone interessano particolarmente i fianchi, la pancia, e il pettorale e la zona sotto l'ascella. Da anni faccio pesistica , il mio peso attuale è 106kg e l'impendenziometrica mi segnala il 18% di body fat.
Volevo chiedervi quando e come sottoporsi a tale intevento, se sia necessario scendere a percentuali ben più basse di massa grassa.
Vi ringrazio in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
Buondì,
la dermolipectomia addominale ( addominoplastica) e l'eventuale lifting delle areole sono interventi che vengono eseguiti soprattutto dopo gravidanze o importanti perdite di peso; Le consiglierei di cercare di perdere il maggior peso possibile prima di sottoporsi a tali procedure, anche se onestamente una percentuale di grasso del 18 % è già molto buona... immagino che Lei sia molto alto quindi......
Comunque, una volta raggiunto il peso ideale o arrivato vicino ad esso, potrà operarsi senza problemi. Infattil'addominoplastica di "sola pelle" è certamente meno pesante di una addomino dove si debba anche aspirare colla liposuzione molto grasso.

Cordiali saluti,

Dott.Cristiano Biagi
Specialista Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
www.cristianobiagi.it info@cristianobiagi.it tel 3420562349

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la valutazione dell'indicazione chirurgica all'addominoplastica non è solo una questione numerica di proporzioni tra i tessuti, ma anche il frutto di una valutazione clinica che deve fare il chirurgo plastico. L'ideale è poter operare in una situazione di recupero del peso forma ideale ma, assai spesso, ci dobbiamo accontentare di situazioni intermedie in cui si sia comunque raggiunta una certa stabilità ponderale.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net