Demenza

salve, mia madre 82 anni, autosuffuciente, soffre di demenza senile attualemente prende due pasticche di quietapirina da 25 mg una la mattina ed una la sera perché agitata e non dorme. dato che è anche motlo depressa, è possibile abbinare un farmaco tipo il trittico durante il giorno? oppure è sconsigliato dare questi due tipi di medicinali perché incompatibili?

grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
In linea generale quetiapina e trazodone (Trittico) non sono incompatibili. Il trazodone è utile come ipnogeno negli anziani, ma la decisione va preda dal suo medico.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-