Un po' preoccupato scrivo

Buongiorno dottori ho 39 anni vi scrivo per chiedervi un consiglio su un referto da me ricevuto perché mi hanno parlato di prostatite e sono un po' preoccupato scrivo di seguito il referto.

La prostata a dimensione normale 40x34x33
L eco struttura e dismogenea per la presenza di aree fibrosclerotiche da esiti prostatitici.
Il residuo post minzionale è pari a 50cc circa
Non si osservano formazione espansiva nello scavo pelvico
Questo è ciò che è scritto sul referto. Non riscontro personalmente alcun problema a parte un dolore se schiaccio all altezza della vescica. Devo preoccuparmi???
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,parlo con lo specialista reale di riferimento in quanto credo che una trapia vada consigliata in presenza di residuo post minzionale e/o dolenzia pelvica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it