Deglutizione atipica

Soffro di deglutizione atipica, che mi porta ad avere i denti superiori molto sporgenti ed il morso aperto.
Oltre a sottopormi ad una terapia odontoiatrica per correggere questo problema, cosa potrei fare per risolvere il problema della deglutizione atipica?
Mi sono sottoposta ad una terapia logopedica, ma non sono migliorata, e non mi sembra molto efficace.
Esistono altre modalità per correggere la deglutizione atipica??
Un apparecchio?? Ho sentito parlare di involucro linguale.
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera. Il solo trattamento logopedico non può correggere una malocclusione grave come quella descritta , tantomeno in un adulto, ma deve necessariamente coadiuvare il trattamento ortodontico.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it