Ferita infetta molto dolente

Salve,
giovedì mattina correndo scivolavo sull'asfalto riportando un'abrasione a livello della parte laterale della coscia, con un'estensione di circa 20cm quadrati. Disinfettavo quindi la ferita con antisettico e spray argento per poi porvi un cerotto. Venerdì sera ho ripulito la ferita anche con una garza per poi aggiungere, visto il lieve dolore, una crema antibiotica gentalyn già usata in passato per situazioni simili. Poco dopo ho iniziato ad avvertire forti dolori nella zona, con una forte sensazione di bruciore. Mi risulta difficile compiere ogni movimento, anche da fermo il dolore è presente e di conseguenza è impossibile dormire. Ho anche assunto paracetamolo 500mg ma non ho avuto nessun beneficio. Quale deve essere la terapia? È opportuno che io mi rechi in un pronto soccorso? Dopo quanto tempo una colonizzazione cutanea può disseminare dando gravi conseguenze?
Grazie e buonanotte
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
È neceyche la ferita sia valutata da personale esperto presso struttura chirurgica o anche al PS considerati i giorni festivi.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1