Ipercolesterolemia

Buongiorno, ho appena ritirato gli esami del sangue ed il risultato del quadro lipidico è:
Colesterolo totale 202
Hdl 58
Ldl 133
Trigliceridi 55

Specifico che 5 mesi fa il mio colesterolo totale era 163 (con hdl43)
Mi domando se possa essere un aumento “episodico” e se possa influire una terapia di 30 gg che ho effettuato con pantoprazolo.
Devo rivolgermi al cardiologo, posto che ho una dieta sana (con poca attività fisica tuttavia)?
Grazie in anticipo per la vostra opinione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ma se ha dei valori normali...
lasci perdere i medici

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore,
La ringrazio molto per la risposta.
Ritene, pertanto, che anche il delta rispetto alle precedenti analisi di ottobre (col. Tot. 163) possa essere fisiologico?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
certamente.
i valori di colesterolemia cosi con tanti parametri variano costantemente

arrivederci