Le 16.30 mi è rivenuto forte mal

Buongiorno, l altro ieri a pranzo ho mangiato dei carciofi e ho sentito pungere alla gola, ho pensato di aver ingerito una spina di carciofo dato che ne ho trovata una in seguito nel piatto. Ieri sera mi è venuto improvvisamente mal di pancia e nausea, prima di mangiare. Ho mangiato poi sono andato a defecare e mi è passato stando sdraiato una quindicina di minuti. Stamattina ho mangiato con appetito e a pranzo anche, ma mentre ero in palestra verso le 16.30 mi è rivenuto forte mal di pancia e senso di nausea/dolore stomaco. Continua a farmi male anche dopo la defecazione, e sembra che abbia molta aria. Il fatto è che mi sembra di avere fame nonostante il forte mal di pancia e stomaco . Ora é più di un ora che mi continua a fare male, ho il terrore che sia quella spina di carciofo nell intestino.. le feci sono normali, ho solo notato cibo intero (ceci) all interno di esse.. se non mi passa penso di andare al pronto soccorso, ma ho il terrore che sia una perforazione intestinale per quella maledetta spina
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Presumo che i sintomi siano già passati. Ad ogni modo non c'è alcuna responsabilità della spina di carciofo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)