Parto e tristezza e nervosismo

Buona sera dottori scrivo perché ho un problema, ho partorito da 7 giorni e da quando sono arrivata a casa sono triste piango quasi sempre e sono molto nervosa, ( fumo quelle 3 sigarette al giorno per via del latte)ho 2 bambine una di 5 anni che con la nascita della sorella non riesco più a gestirla, grida mi fa molti dispetti, allora la rimprovero e subito dopo piango perché mi sento in colpa sia perché lo rimproverata e sia perché non riesco a dedicarli il tempo di prima. Sono stata in cura per un disturbo ossessivo compulsivo che ho superato grazie a l' aiuto del mio psicoterapeuta che adesso non vado più. Ho paura di avere una ricaduta, sto passando anche un periodo u po no ho venduto casa mia e mi trovo nel frattempo di trovare casa in una casa piccolissima. Secondo voi è un periodo che passa o è una ricaduta del DOC? GRAZIE E buona PASQUA
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Getile utenbte,

è noto che la fase post-parto è difficile,
sia per motivi ormonali
che relazionali
sia con i figli che con il compagno.

Si rechi subito dal Suo medico per farsi aiutare.
Le ipotesi autofatte non servono.

Se ritiene,
ci faccia sapere.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei è una cosa preoccupante da come mi ha scritto mi sta facendo preoccupare di più
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

noi non La conosciamo di persona e dunque cerchiamo di orientarLa al meglio, in scienza e coscienza.

Lei che conosce la propria storia deciderà cosa fare.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tanto dottoressa spero che non ho una ricaduta perché non mi va proprio di ricominciare
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Al di là delle "ricadute",
le situazioni della vita cambiano,
ed occorre essere sempre pronti ad intervenire.

Il post parto è una di quelle fasi della vita che non va proprio trascurata.

Se ritiene,
tra un mesetto - fatti gli opportuni accertamenti e approfondimenti fisici e psy -
ci metta al corrente di come sta andando.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti
[#6]
dopo
Utente
Va bene aspetto un mese se dovesse continuare, mi rivolgo dal mio psicoterapeuta la ringraziò buona notte e buona Pasqua
[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Credo di essere stata fraintesa; riformulo il #3.

"Considerato che il "post parto" è una di quelle fasi della vita che non va proprio trascurata,

faccia SUBITO gli opportuni accertamenti e approfondimenti fisici e psy, e
naturalmente le opportune cure se necessarie.

-----

E, se ritiene,
tra un mesetto ci metta al corrente di come sta andando.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti
[#8]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo ancora ma un post parto non è presto per parlarne? Si può trattare della baby blues
[#9]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
"..Si può trattare della baby blues.."

Se fosse ciò (la diagnosi on line non si fa),
proprio per questo non si può assolutamente trascurare.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti