Impianto dentale maxillofacciale

Ciao a tutti, ho una domanda: dovrei fare 3 impianti dentali ma anche una maxillofacciale (problemi all'ATM e malocclusione di prima classe). Vorrei sapere se:
-in generale viene effettuata Prima la maxillofacciale o gli impianti
- se dopo l'intervento va portato un bite notturno di mantenimento per un breve periodo
Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non è chiara la malocclusione, se deep bite,open bite,o ha un cross bite in prima classe dentoscheletrica e se ha in procinto una terapia chirurgico ortodontica.Poiché asserisce di essere una disfunzionale temporo-mandibolare senza dare ulteriori specifiche e poi richiede di dover eseguire impianti,le esprimo pur con esiguità di informazioni qual'e' il timing nel paziente disfunzionale: trattare prima ATM,indi in assenza di sintomi e ad occlusione neuromuscolare stabile,finalizzare il caso con ortodonzia o chirurgia ortognatica(che mi sembra poco opportuna in una 1a classe che può benissimo essere risolta con la sola ortodonzia).Successivamente o contestualmente, anche impianti, che possono essere utili come ancoraggio se è prevista una terapia estrattiva.Poiché il caso è abbastanza articolato si rivolga ad un Ortodontista competente anche in Gnatologia.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia