Loette

Salve assumo la pillola Loette da 10 mesi , questo mese ho assunto la prima pillola con 4 ore di ritardo , il giorno della 5 pillola ho avuto un rapporto in cui il preservativo presentava un microforo, ho preso la pillola regolarmente. Due giorni dopo alla 7 pillola 30 minuti dopo averla assunta ho avuto feci normali che in conclusione sono diventate semiliquide / cremose ( scusi la franchezza). Ho avuto un rapporto alla 13 esima pillola ma protetto da preservativo e con eiaculazione esterna. Ho dimenticato la 16 esima pillola e il ginecologo mi ha consigliato essendo in terza settimana di interrompere il blister e effettuare la pausa. Il giorno dopo ho avuto perdite marroni. Il terzo giorno ho avuto un ciclo normale , rosso e abbondante la mattina fino alle 14 poi solo perdite marroni con muchi molto scuri . Questo ciclo esclude la gravidanza ? O questa anomalia richiede un test ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Voglio ricordare che una pillola assunta entro le 12 ore dal solito orario di assunzione , mantiene la efficacia contraccettiva, quindi se lei ha assunto la pillola dopo 4 ore , nessun problema.
Per diarrea si intende l'eliminazione di feci LIQUIDE con RIPETUTE scariche, e quindi NESSUN PROBLEMA!
Quindi non condivido l'atteggiamento consigliato dal Collega.
Non riesco a comprendere perché continua ad usare il preservativo ( non si sente sicura della pillola?)
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
No ho sempre paura di sbagliare qualcosa. Un ciclo anche se non abbondante rosso e marrone escluse la gravidanza ?