Sento profondamente di amarla ma....

Buongiorno a tutti, sono fidanzato con una ragazza da 2 anni, per moltissimo tempo sono stato benissimo con lei, ne abbiamo passate di tutti i colori, abbiamo combattuto tantissimo per i miei pensieri, le mie paure, le mie insicurezze sul fatto che io non ho provavo niente per lei e che stavo con lei solo perché mi faceva comodo ma andando avanti mi aiutava e mi faceva accorgere sempre di più che erano solo paure perché era ed è il mio primo vero amore. Voglio sottolineare che non ho passato un adolescenza facile, i miei "genitori" mi hanno trascurato da piccolo, non mi seguivano, non si interessavano di niente, pretendevano solo...Allora ad un certo punto io e la mia partner ci siamo resi conto che quei pensieri che mi facevo era perché avevo messo una specie di scudo davanti al mio cuore, per tutto lo schifo che ho subito.
Per farla breve, non ci facevamo mancare nulla, ci dicevamo tutto ogni minimo dettaglio, non avevamo segreti. Ultimamente però stiamo litigando più del solito, ma questo non cambia che la amo, sto bene con lei, quando non sto vicino a lei mi manca, mi piace, la desidero sempre....Però continuo a non saper rispondere alla sua domanda: Cosa ti piace di me? (QUESTO E' IL PROBLEMA PIÙ BRUTTO CHE MI TORMENTA)

Impazzisco per questa cosa, mi fa sentire un mostro, perché non so cosa dirle? Lei mi sa dire dalla A alla Z cosa gli piace di me ma io proprio non riesco. A volte penso che l'amore sia semplicemente sentire vibrazioni positive che ti trasmette quella persona, e non "mi piaci per questo e quest'altro", però non sono molto sicuro di questa mia affermazione..
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
non stiamo parlando della lista della spesa, ma di amore.

Le sensazioni e le emozioni non si spiegano, altrimenti sarebbero ragionamenti, o un compito in classe.

Si ama, e basta.

E talvolta si amano persona diverse da noi, con caratteristiche fisiche e psichiche non bellissime, che l’amore rende uniche.

Quindi, arrovellarsi su cosa le piace della sua ragazza mi sembra un pensiero che fa trapelare ansia, oltre che miope.

Nel mio sito Personale e blog troverà tanro materiale sull’amore ed i suoi perché.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

la ritengo una bellissima risposta la Sua:

"..penso che l'amore sia semplicemente sentire vibrazioni positive che ti trasmette quella persona..".

Niente elenchi dunque,
ma unicamente una "pienezza" serena.

Se poi l'altra persona si esprime con maggiore analiticità,
no problem,
dipende dai 100.000 modi in cui si può vedere una stessa cosa;
un diamante ha qualche centinaio di sfaccettature, proprio per questo brilla e sbrilluccica;
ma è pur sempre un unico diamante.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/