Dolore alla palpazione e quando mi muovo fianco destro

Buongiorno, ieri sera improvvisamente mi si è presentato questo dolore al fianco destro ,al inizio mi sono accorta perché mi sono toccata per caso e ho sentito dolore e ho incominciato a palpare per vedere quanto si estendeva il dolore .
Il dolore inizia dalle ultime costole all'anca nella parte davanti e dietro non sento dolore solo nel fianco, e leggermente anche sotto l'ascella.
Ora dopo un 6/8 ore da quando mi sono accorta il dolore sta peggiorando alla palpazione in più quando mi muovo fa male.
Prima del inizio del dolore non stavo facendo nulla di particolare non ho alzato pesi strani e non ho preso botte.
Quindi volevo un opinione su cosa devo fare ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È difficile dare un parere sul dolore addominale senza una visita diretta, potrebbe essere un dolore muscolare o addominale ma serve mettere una mano sulla pancia per capire.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)