dita  
 
Utente 391XXX
Buonasera. Sono stato sottoposto circa un mese fa a barrage laser per alcune degenerazioni retiniche a palizzata a entrambi gli occhi.
Volevo innanzitutto ringraziare i medici di questo sito, perchè ho affrontato il trattamento con maggiore serenità viste le spiegazioni che ho da voi ricevuto.
Detto questo, volevo approfittare della vostra gentilezza per fare alcune domande; c'è qualcosa che io posso fare per prevenire il formarsi di nuove degenerazioni oppure posso solo incrociare le dita?
Altra domanda: vorrei sottopormi a una visita oculistica per farmi prescrivere gli occhiali; l'oculista in genere usa l'autorefrattometro, vi chiedo se devo far passare un pò di tempo dal trattamento laser o se non c'è alcuna relazione tra autorefrattometro e barrage laser.
Grazie.
[#1] dopo  
Dr. Enzo D'Ambrosio
36% attività
20% attualità
16% socialità
TARANTO (TA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2016
Prenota una visita specialistica
Buonasera,

Dopo una settimana dal laser pò fare la visita per gli occhiali. Non c'è modo di prevenire le degenerazioni, il controllo semestrale può prevenire i distacchi di retina.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti