Acufene

Buonasera io da tre mesi e qualche settimana ho un acufene ; la causa sembra sia il catarro tubarico . Gli esami auidiometria e impendenzometria sono nella norma; ho letto che l acufene nei primi tre mesi e in fase acuta e dopo Sei si cronicizza; cioe in questa fase intermedia facendo una cura idonea e possibile che vada via o e gia verso la cronicizzazione? Mi sembra che il problema risieda nelle infiammazione della tromba di eustachio sopratutto Quella di destra perche presento dolore anche . I'l dottore mi has prescritto otovent, ma utilizzandolo conle tube infiammate crea dolore ; ho preso in bentelan 0,5 e il dolore si e attenuato fino a scomparire.una cura con il cortisone potrebbero ancora funzionare dato che non mi era stata prescritta se non solo come aerosol? Un po leggerina direi. Grazie se qualche medico mi potrebbe dare in chiarimento ne sarei grato .
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve ,
le consiglio di praticare Rinowash con cortisonici e soluzione fisiologica per almeno 5-6 giorni .
Dovrebbe praticare poi praticare accertamenti audiometrici ed impedenzometrici.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio dottore, domani comincero aerosol con bentelan mattina e sera ( sarebbe questo il rinowasc?) I'l mio medico curante mi aveva prescritto una ortopanoramica per dente del giudizio incluso , ( tutti e Quattro sono inclusi) ma in modo particolare quello di destra Arcata inferiore, dove accuso I fischi e ultimamente dolore all orecchio, senzazione di spillo , e dolore che si irradia training mandibola ed orecchio, l acufene pulsa e fischia ; il mio medico dice che potrebbe creare tutto dato che e incluso e coricato completamente . Faro l arerosol e vi aggiornero dottore. Questo acufene si accentua e sembra collegato all dolore del orecchio.