Parestesia labbro

Buonasera
Un paio di mesi fa ho messo due impianti in alto a destra,un provvisorio è un definitivo
Poi sempre più a destra ho curato con il laser un dente che era sensibile
Ora ho sensibilità ancora da quella parte,quando sciacquo con l’acqua mi fa molto male per l’appunto
In più se tocco sopra il dente sensibile la gengiva mi fa malissimo
La mia domanda è da qualche giorno ho una sensazione di labbro superiore destro anestetizzato è un pizzicore alla lingua,in più un senso di pressione sullo zigomo appena sotto l’occhio
Secondo voi può essere dovuto questi problemi ai denti?
Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, per sapere se i fastidi sono correlati ai denti occorrono accertamenti diagnostici. Ritorni dal suo odontoiatra, che non esiterà a prendere provvedimenti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dottore
Ma secondo lei possono essere sintomi dovuti a problemi dentali che le ho spiegato?
Settimana prossima ho appuntamento con il mio dentista
In ultima cosa,io ero in Cura fino a due giorni fa con klacid 500 ogni 12 ore per una gengiva ulcerata inferiore a sinistra quindi dall’altra parte,potrebbe essere un effetto collaterale?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
La cura antibiotica potrebbe mascherare un eventuale patologia, per cui informi della cura il suo odontoiatra.
[#4]
dopo
Utente
D’accordo Dottore
Informerò sicuramente il mio odontoiatra
Nel frattempo vorrei capire se i sintomi che ho possono essere dovuti a questa sensibilità ai denti
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Questo non lo possiamo sapere a distanza.
[#6]
dopo
Utente
Salve Dottore la disturbo ancora
Sono tornato oggi dal dentista per curare un dente in basso a sinistra
Mi ha controllato in alto a destra e dove tempo fa ho effettuato in otturazione mi ha trovato un colletto scoperto molto profondo,secondo lei questa può essere una causa della mia “parestesia”al labbro?
[#7]
dopo
Utente
Dottore buonasera la ricontatto
Sono stato dal mio odontoiatra che dopo avermi visitato ha visto che tra due denti c’è un colletto scoperto molto profondo e dice che il fastidio che sento allo zigomo è dovuto a quello
Oltre al colletto un po’ di fastidio quando sciacquo i denti lo sento anche sempre a destra ma un po’ più centrale in due impianti che ho messo
Siccome mi sono dimenticato di chiederlo a lui,è possibile sentire un fastidio al labbro destro?una sensazione di intorpidimento che però non c’è e non crea nessun problema se non fastidio alla sensazione grazie
[#8]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Dipende, dire colletto scoperto non defisce nulla, difficilmente la la retroazione gengivale può dare parestesia.
[#9]
dopo
Utente
Quindi dottore il fastidio “parestesia” neanche un impianto può darlo?perche sento fastidio quando sciacquo i denti anche in quella posizione
[#10]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
La sensibilità dentale è differente dalla parestesia, gli impianti possono creare parestesie, ma si perde anche la sensibilità di tutti i denti afferenti a quel nervo.
[#11]
dopo
Utente
Io dottore dove ho i due impianti,uno provvisorio e uno definitivo ho un po’ di sensibilità,a volte quando mi lavo i denti anche con lo spazzolino mi fa male come quando si ha sensibilità al caldo o al freddo
Poi la parestesia è una sensazione,nel senso che io la parte di labbro quando la mordo diciamo la sento tutta
[#12]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Quindi se c'è sensibilità algica non c'è parestesia, la sensibilità va trattata presso il suo odontoiatra.
[#13]
dopo
Utente
Secondo lei cosa può essere al labbro dottore?in alcuni casi mi sembra quasi di sentire che brucia
[#14]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Non è possibile sapere a distanza perché e che tipo di patologia può essere. Si affidi alle cure del suo Odontoiatra che conosce il suo caso clinico.
[#15]
dopo
Utente
Dottore non so se può cabiare qualcosa,ma se con le dita picchietto i due denti messi con l’impianto sento dolore,e i due denti sei trovano precisi sotto il labbro dove ho questa sensazione di parestesia
[#16]
dopo
Utente
Anzi dottore mi sono accorto che a farmi un pochino male se picchietto è un dente che non ho mai trattato
Non so se può dare questa sintomatologia
[#17]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2