Dita curve post intervento

Buonasera Medicitalia, sono una ragazza di 20 anni e ormai quattro mesi fa sono stata operata al indice e medio della mano sinistra in quanto mi sono recisa i tendini flessori profondi con un coltello, ho fatto molte sedute di fisioterapia ma le mie dita somo rimaste un po ricurve, vorrei un parere riguardo questa mia situazione e se ce la speranza che le dita possano tornare dritte e rimarranno così per sempre!
Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

bisognerebbe vedere se permane solo un problema di parziale rigidità articolare (in questo caso va fatta una kinesiterapia quotidiana domiciliare) o se ci sono anche fenomeni aderenziali peri-tendinei (in questo caso va fatto un intervento di tenolisi, ma solo dopo aver sbloccato del tutto la rigidità articolare).

Torni a farsi vedere dal suo chirurgo.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale