Infezione uretra

Buongiorno dottori. Da qualche giorno , quando vado a fare pipì sento che l' uretra mi brucia. Dopo aver orinato sento ancora la sensazione di dover ordinare. Sento una certa sensibilità che parte appunto dalla punta del pene fino ad arrivare al retto. La guardia medica dice che è infezione urinariA. Mi ha ordinato ciprofolxacina ogni 12 ore e cistalgan 3 compresse al giorno. E da 3 giorni che eseguo la terapia ma non con apprezzabili miglioramenti. Volevo capire in linea di massima se i miglioramenti si devono vedere solo dopo qualche giorno oppure rivedere i farmaci. Ringrazio in anticipo e saluto. Michele
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ha eseguito una urinocoltura e/o una spermiocoltura?Ha mai sofferto di colica renale e/o renella?
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, non ho fatto niente di tutto quello che mi ha elencato in quanto non ho mai avuto problemi. E la prima volta che mi capita. Non ho mai avuto coliche renali . Non so se sbaglio ma non vorrei dare la colpa a un rapporto orale.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...in medicina,prima si pone la diagnosi,poi si prescrive la terapia,in genere.Esegua gli esami consigliati.Cordialità.