Il battito arriva anche

Salve Dottore. La riscrivo per chiederle se è normale avere una frequenza di 120 bpm (misurata contanto le pulsazioni al polso) dopo mangiato (il che è abbastanza fastidioso perché come se il cuore battesse è in gola) e se dopo una camminata a passo abbastanza veloce il battito arriva anche a 108 (sempre contando le pulsazioni). A volte mi capita anche di contare 96 pulsazioni mentre sono a riposo (seduto), la sera nel letto intorno agli 85, mentre la mattina appena sveglio le pulsazioni si aggirano intorno alle 76/78. Effettuo accertamenti periodicamente che risultano sempre nella norma. Grazie per la risposta e per la disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Ne abbiamo gia' parlato il 28.3 scorso.
Sono valori normali per un ansioso come lei.
Cio' che non e' normale e' che una persona di 25 anni stia continuamente a misurarsi la frequenza

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Ha ragione dottore, mi spiace averla disturbata. Volevo chiederle anche se valori del genere a lungo andare posso creare problemi. Il cardiologo che mi visitó l'ultima volta e che vide l'holter mi disse che era tutto apposto nonostante la frequenza media era di 100 bpm, con una massima di 150 e in alcune fasi della giornata a 115/120 (senza aver fatto sforzo).
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Concordo con quel CArdiologo

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio dottore, buon lavoro.