Filler per rughe nasolabiali in giovane età e dipendenza da ialuronico ?

Gentili dottori,

Ho 26 anni e ho delle rughe nasolabiali dovute al fumo. È possibili fare i filler di acido ialuronico alla mia età?
Inoltre ho letto che si crea una sorta di dipendenza fisica dai filler di ialuronico, per cui una volta iniziato il trattamento deve essere continuato e rinforzato nel tempo, se non si vuole rimanere con una pelle peggiore rispetto a quando si è iniziato. E che la pelle a livello
Microscopico subisce delle alterazioni strutturali che la rendono più vecchia. Quindi nei giovani si preferiscono frammenti di acido ialuronico, antiossidanti ecc

È vero?
Posso fare i filler adesso e poi magari decidere di non farli piu successivamente quando si riassorbono? Ci sarebbe un peggioramento della pelle a fine effetto e quindi la necessità di ripetere il trattamento?

Vi ringrazio per la cortese attenzione.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
I fillers con acido ialuronico (fillers riassorbibili) sono possibili e sicuri (parliamo di prodotti seri e di mani esperte) anche a quell’età.

Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Buongiorno
i fillers di acido jaluronico non creano problemi e non vi è nessun problema di dipendenza, anche se sicuramente vedendosi migliorata probabilmente vorrà ripeterlo. Se decidesse di non rifarlo a livello ottico il suo viso tornerà ad essere esattamente quello che era prima del rtrattamento e ovviamente seguirà il suo normale invecchiamento.
Cordiali saluti

Dott.ssa Elena Paglia
www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa