Focolaio polmone dx con strie disventilatorie

Salve , il 18 febbraio 2018 mi viene diagnosticato Focolaio al polmone dx, dopo 50gg e 40 gg di antibiotici vengo mandato dal pneumologo in giornata odierna.Il risultato della terza lastra dice: Focolaio in miglioramento presenza di strie disventiatorie.Il pneumologo mi ha prescritto 20gg di Medrol e 30 gg di Relvar e a sua detta dopo tutti questi antibiotici prescritti dal mio medico di base dovrei essere guarito.Con probabilità,afferma che possa trattarsi di asma, mi dice che non c'è niente di brutto a livello tumorale..io continuo a persistere dolore al petto, e dispnea che mi sta rovinando l umore oltre la salute..sono piuttosto preoccupato xché non ne vengo a capo dopo 2 mesi il mio respiro è diventato sempre peggio.Ho paura possa essere qualcosa che non venga riscontrato ho fatto anche esami di emocromocitometrico,formula leucocitaria , piastrine, proteine c reattiva tutti negativi.. Aspetto risposta. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Cesare Arezzo Pneumologo 197 5 1
C'è qualcosa che non capisco: sia focolaio sia asma ? Beh è possibile! In entrambi i casi esiste la cura.

Dr. Cesare Arezzo

[#2]
dopo
Utente
Il pneumologo pensa ci possa essere un asma dovuta dalle strie disventilatorie con flogosi bronchiale... l'ultima lastra cita esattamente così:rispetto alle 2 precedenti si apprezza ulteriore diminuzione dell area di addensamento pereinchinale al campo medio polmonare destro,esitando alcune strie disventilatorie. Non versamenti pleurici.Non scompenso del piccolo circolo. OCV in sede nei limiti..Il fatto che dopo 50 gg stia ancora male a me desta sospetto...la ringrazio x la gentilezza on anticipo