Visual snow

Salve, ho 30 anni e dal 2010 accuso problemi alla vista che son andati peggiorando.
Tutto è iniziato durante la prima gravidanza. Ho avuto il primo attacco di aura della mia vita, ho iniziato a soffrire di cervicale, occhio secco, persistenza retinica, fotofobia, visual snow lieve e mosche volanti.
Varie visite oculistiche non evidenziarono nulla di anomalo.
Nel 2015 con la seconda gravidanza ho avuto il secondo attacco di aura della mia vita, con peggioramento dei sintomi alla vista.
Nel 2017 con la terza gravidanza, ho avuto numerosi episodi di aura, anche per giorni consecutivi e più volte nella stessa giornata.
Ho notato un notevole peggioramento della visual snow, della fotofobia, ho l’occhio secco cronico, scie delle immagini, vista tremolante. La visual snow peggiora al risveglio ed in condizioni di scarsa illuminazione.
Recenti visite oculistiche hanno evidenziato il vitreo degenerato con mosche volanti. Retina perfetta. Pressione ok. 10/10 entrambi occhi.
L’oculista mi consigliò un integratore e di interrompere l’allattamento.
Per il resto, mi disse che devo abituarmi ai sintomi che al momento non c’È soluzione.
Vengo da anni fortemente stressanti, sono solita somatizzare, sono ipocondriaca e non so più quale atteggiamento avere nei confronti di questa sindrome invalidante e praticamente sconosciuta.
Può esserci correlazione tra aura e visual snow? Può esserci correlazione con l’ansia?
Vivere con questi puntini è un caos totale.
Soffro ancora di occhio secco cronico e cervicale.
Grazie a chi vorrà aiutarmi a capire qualcosa in più.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,

l'emicranie, le miodesopsie e il visual snow vendono spesso riferiti come concomitanti. Stiamo avendo buoni risultati con dei nutraceutici specifici.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!