Antibiotico

Buonasera, a causa di un ascesso gengivale il mio dentista mi ha prescritto Augmentin ma purtroppo io non lo tollero . Ho chiesto al dentista di poterlo cambiare ma lui ha detto che solo tale farmaco fa effetto. Come posso fare? Io rischio un collasso ogni volta che lo assumo!!! Potreste dirmi se non il nome di un altro antibiotico almeno il principio attivo e farmelo cosi prescrivere dal mio medico di famiglia? Grazie e buona serata..
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Per chi é allergico alle penicilline e alle cefalosporine,l'unica alternativa sono i macrolidi.Può anche, e meglio, chiedere al medico di base.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie Dott. De Socio riferirò al mio medico di base.Cordiali saluti e buona serata
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Buongiorno Dott.De Socio, mi scusi se approfitto della sua disponibilità...il medico mi ha prescritto lo Zitromax...
Posso chiedere se è un antibiotico efficace per ascesso gengivale? Grazie e scusi ancora per il disturbo.
Buona giornata
[#4]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Prendere un antibiotico x tre giorni come quello prescritto non mi sembra corretto.Poi se lei è cardiopatica è sconsigliato.
Le consiglio Claritromicina a dosaggio pieno per un congruo periodo.Riferisca al Curante o al Dentista.
Cordiali Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie...Buon pomeriggio
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Buongiorno Dott.De Socio, finalmente sono riuscita a farmi prescrivere la claritromicina e precisamente il Macladin RM. Leggendo il bugiardino però non riporta che è indicato per infezioni odontostomatologiche....Potrei avere un suo parere? Grazie
[#7]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Va benissimo.
Buona Giornata
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille...Buona giornata anche a lei