Rinoplastica naso lungo

Buonasera, vi scrivo perché sono davvero disperata. 4 anni fa ho fatto una rinoplastica da un chirurgo molto conosciuto per la sua carriera e professionalità. Mi ero rivolta a lui perché avevo un naso estremamente lungo e con una leggerissima gobbetta ( quasi impercettibile ). Alla visita e prima di operarmi ho detto al chirurgo che avrei voluto un naso corto e più piccolo perché per una vita è stato il mio tormento. A distanza di 4 anni mi ritrovo un naso senza gobba ma ancora troppo lungo per il mio viso e con una valvola che è collassata. Tra 10 giorni dovrebbe sistemare la cartilagine che ha ceduto. Ho chiesto al medico ( lo stesso chirurgo che mi ha operata la prima volta ) se può accarciare ulteriormente il naso visto che devo per forza rioperarmi per la valvola. Mi ha detto che la pelle del naso ha i suoi limiti e che potrebbe accorciarlo ma c’è il rischio che la pelle con il tempo formi una gobba perché la pelle potrebbe non adattarsi al nuovo naso. A quanto pare sono davvero costretta a convivere con questo naso lungo a vita? Eppure vedo foto di ragazze che hanno ottenuto nasi molto più piccoli pur partendo da un naso iper proiettato!!! Vi prego datemi una risposta e ditemi il vostro parere perché ho fatto un’altra visita da un secondo chirurgo e mi ha detto che si più accorciare senza problemi. Vi ringrazio
[#1]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
SALVE SIGNORA,
il naso molto lungo richiede molto spesso più di un intervento per poterlo accorciare al massimo. Il Collega certamente farà del suo meglio in questo secondo intervento, del resto la pelle del naso non può' essere "tagliata", bensì dobbiamo augurarci che essa si riadatti al massimo su una lunghezza inferiore.
fermo restando la necessità di non compromettere la funzionalità respiratoria.
saluti,

Dott.Cristiano Biagi
Specialista Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica