Infiltrazioni Verapamil

Egr. Dr. utente 75703. Dovendo fare delle infiltrazioni di Verapamil per indurazio penis (indipendentemente dai pareri discordanti in medicina per l'efficacia del farmaco), vorrei chiedere: 1) quali sono e se ci sono gli effetti collaterali del farmaco; 2) se l'esecuzione delle infiltrazioni sono dolorose.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
A parte. He è necessaria la firma di consenso informato, almeno secondo legge. Se questo non c è lo chieda espressamente se viene negato L ordine dei medici la ascolterà. La tecnica originale prevede anestesia loco-regionale, in altro modo duole e non poco. Se viene fatta senza anestesia, dica pure di provare a farsela al collega. Gli effetti collaterali sono: lividi, rallentamenti del cuore, calo di pressione, svenimento, capogiro.