Malocclusione

Buonasera sono un ragazzo di 26 anni 4 mesi fa andai da uno gnatologo che mi disse che avevo una malocclusione con morso crociato laterale che mi ha cambiato la postura e quindi dovevo mettere l'apparecchio ortodontico per correggerla sono stato dall' odontoiatra che mi ha consigliato prima di mettere lapparecchio di portare il byte almeno 8 mesi ormai i sintomi quale cervicalgia tensione al collo e alla bocca e nevralgia alle guance e al collo mal di testa insomma i classici sintomi che durano da più di un anno. Da 20 giorni porto il byte che mi consigliò lodontoiatra i dolori si sono attenuati ed anche il mal di testa però le tensioni al collo e alle spalle sono sempre uguali e mi vengono sopratutto quando sono a lavoro la mia domanda sarebbe quanto deve passata prima che inizierò di nuovo a stare bene non ne posso più grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Orietta Pasdera Dentista, Gnatologo 134 9
Il percorso terapeutico intrapreso con l'uso del bite neuromuscolare è corretto. Lei riferisce un miglioramento già dopo 20 giorni. Abbia pazienza perchè il benessere normalmente viene raggiunto gradualmente: ogni paziente ha la sua storia che dipende da molti fattori che sicuramente il suo gnatologo prenderà in considerazione. cordialmente

Dr.ssa Orietta Pasdera

[#2]
dopo
Utente
Ora mi sta seguendo lodontoiatra perché appunto lo gnatologo mi disse di mettere l'apparecchio e non il byte invece lodontoiatra ha voluto prima intervenire con il byte ma non capisco il perché visto che dovrebbe essere un problema di denti storti
[#3]
Dr.ssa Orietta Pasdera Dentista, Gnatologo 134 9
Intervenire prima con il bite è assolutamente corretto: significa ricercare e trovare la postura corretta neuromuscolare con risoluzione della sintomatologia dolorosa sulla placca occlusale. A questo punto si evidenziano le discrepanze dentali che hanno provocato in origine il problema e il professionista può correggerle in modo sicuro e guidato.
[#4]
dopo
Utente
Come mai lo gnatologo mi disse di mettere direttamente l'apparecchio?
[#5]
Dr.ssa Orietta Pasdera Dentista, Gnatologo 134 9
non so risponderle..