Intervento con laser cisti sacro coccigea

Buongiorno,
Mi hanno diagnosticato al pronto soccorso una cisti pilonidale, non mi fa male se non un minimo fastidio e non c'è ancora stata fuoriuscita di pus, e' solo un po' infiammata . Non c'è presenza di fori ma solo di una sorta di brufolino grande 1-2 centimetri. Mi hanno prescritto l'antibiotico per 5 giorni e domani ho la visita dal chirurgo che ha accennato ad un trattamento laser. Volevo chiedere se qualcuno saprebbe darmi qualche informazione in più per quanto riguarda l'intervento con il laser e in cosa consiste e soprattutto se ha un decorso post operatorio lungo o potrò in pochi giorni tornare ad una vita relativamente normale.

Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Il laser seziona i tessuti. Il decorso è simile a quello dell' intervento con bisturi tradizionale. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Buonasera,
Mi hanno operata 12 giorni fa di cisti sacro coccigea a tecnica chiusa. Ieri mi hanno tolto i punti dopo 11 giorni dall'intervento. Il chirurgo dice che è tutto a posto e si è chiusa. Io non riesco ancora a muovermi bene, anzi. Ed inoltre ho ancora dolori forti appena faccio un movimento in più. È normale? So di persone che dopo 15 giorni erano già tornate a vita normale ma per quanto mi riguarda la vedo dura.
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
E' possibile ma è necessaria una terapia adeguata ed eventuali controlli. Prego.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille per la risposta, con terapia cosa intende? Antidolorifici o antinfiammatori ? Oppure terapia antibiotica?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Analgesici