Interazioni pillola e fitoterapia

Buongiorno
Assumo estinette da molti anni ma questo mese per problemi di ansia ho iniziato ad assumere Emergency calm e passiflora volevo sapere se possono esserci interferenze con la pillola. Qualche volta le ho assunte quasi insieme è un problema?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

emergency calm sono fiori di Bach e non interferiscono con la pillola.
Lo stesso per la Passiflora, che io sappia non ci sono interferenze, ma per esserne sicura, può usare anche il preservativo per un paio di mesi e poi controllare con eco pelvica che non ci siano follicoli in maturazione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ma avendo io già avuto rapporti completi quindi ho corso qualche rischio, questi solo in concomitanza dell’assunzione dell’emergency Calm perché con la passiflora non ho avuto rapporti.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno
Volevo chiedere se posso essere tranquilla o è il caso che faccia un test?
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
starei tranquilla.