Ricerca di gravidanza da qualche mese, devo fare esame tube?

Buongiorno,
Da Maggio 2017 sto cercando con mio marito una gravidanza. Spesso e volentieri (circa 6 mesi di fila) ho avuto infezioni genitali curate sempre sotto controllo del mio ginecologo. All'età di 16 anni sono stata operata di appendicite e di ulcera addominale.. il ginecologo sostiene che è meglio che io faccia l'esame delle tube. Non contenta sono andata da un'altro specialista ginecologo che invece mi ha consigliato di aspettare 1 anno di tentativi ben fatti (senza piu infezioni e prendendo Inofert Combi) e poi si valuterà...ora sono in confusione. L'esame delle tube è meglio che lo faccia o no?
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Natali Ginecologo 102 5
La cosa sensata gliel'ha detta il collega. Forse sei mesi di attesa sono sufficienti. Nel frattempo faccia eseguire a suo marito uno spermiogramma con spermiocoltura con antibiogramma.