Esami anticorpi e uso ipp

Gentili dottori, in seguito ad una visita gastroenterologica mi è stato indicato da effettuare alcuni esami ematici
Apca
Antihp igg
Anti endomisio
Anti trasglutaminasi
Immunoglubulina iga igg igm

Attualmente sono sotto terapia ipp.
Non ho capito se gli ipp devono essere smessi prima degli esami per non alterare il risultato oppure l'uso ipp non incide.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'uso degli IPP non incide sugli esami in questione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie prof per la risposta
[#3]
dopo
Utente
Scusi prof un ulteriore domanda, per eseguire il Pep test bisogna interrompere IPP oppure non serve ?
Grazie
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il farmaco non va assunto solo al mattino, ma bisogna chiedere le istruzioni al Centro.