Ascesso e finalemnte

Salve,
Una settimana fa mi è venuto un ascesso gengivale con presenza di pus al 47, probabilmente causato dalla carie non visibile dall’esterno (constatato con una panoramica) che a sua volta è stato causato dall’ottavo.
Il dentista mi ha inciso la bolla spremendo fuori tutto il suo contenuto con prescrizione di Augmentin 2 al giorno per 6gg.
Sono passati 3 giorni di terapia e il gonfiore è leggermente diminuito ma di pochissimo, solo che ho notato che si è riformato di nuovo del pus sotto.
Guarirà con le restanti pastiglie di antibiotici?

Tra 5 giorni sarò di nuovo dal dentista per devitalizzare il 47, ma durante questa attesa sono ancora preoccupata che non passi l’ascesso.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Come già rispostole nel precedente consulto é difficile on line dare una corretta chiave di lettura.L'ipotesi più verosimile è che si tratti di una pericoronite complicata.Le invio un link,veda se si riconosce nei sintomi.

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/1915-la-pericoronite-del-dente-del-giudizio.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Nell’articolo il sintomo viene localizzato su un dente del giudizio parzialmente erotto, ma il mio ascesso è comparso sul molare 47 e quindi non penso si tratti di pericoronite.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Per dirimere ogni dubbio è sufficiente un sondaggio parodontale del 47,un test di vitalità ed una rx endorale.La terapia antibiotica tampona ma non risolve e comunque tre giorni sono pochini.....